B&B e Case vacanze

B&B La Caminella

Il Relais de Charme La Caminella è situato in un piccolo borgo in un angolo di Paradiso nel cuore della Valpolicella.
Questa casale in pietra dell’800 un tempo era destinato alla lavorazione del baco da seta e all’essiccazione del tabacco, ma gli occhi lungimiranti dei proprietari del relais Raffaella e Andrea videro in esso qualcosa in più di una semplice struttura storica e, mantenendo il fascino del tempo, lo ristrutturano dando così vita all’odierno Bed&Breakfast dove oggi i clienti vengono accolti con cura e attenzione e discrezione.

Nel Relais La Caminella, a conduzione familiare, si può restare seduti davanti al camino a legna degustando i vini DOC Carilius, di loro proprietà, coltivati sulle colline circostanti: Valpolicella Classico, Classico Superiore, Ripasso, Amarone e Soave.

B&B Portami in Collina

Portami in Collina è una struttura ricettiva immersa nel verde della vallata di Marcellise alle porte di Verona. Nei primi anni del ‘900 questa struttura era l’unica industria del Comune di Marcellise ed era un frantoio della stessa famiglia. 

Molta importanza viene attribuita alla salvaguardia dell’ambiente, dell’utilizzo di energie rinnovabili e della conservazione e al rispetto del paesaggio. Enrica è molto attenta al rispetto dei principi slow per la ricettività, presenti nella Carta della Qualità di Slowerona, infatti si impegna ad utilizzare pompe ad energie elettrica rinnovabile che si alimentano tramite impianto fotovoltaico, ma non solo,…

 

Portami in Collina ha una marcia in più in quanto è anche un’azienda agricola biologica, che produce prodotti biologici controllati da ICEA, come uva e olio di qualità. 

 

Agriturismo alle Torricelle

L’agriturismo è immerso nel verde delle colline panoramiche delle Torricelle, incorniciato da olivi, erbe officinali, frutti dimenticati, vigneti. Confina a monte con una pineta ed un grandissimo parco con percorso attrezzato della salute, dove è possibile fare indimenticabili passeggiate o attività sportiva.

Nell’Ottocento questa casa era un convento di proprietà di Ferruccio e la parte che un tempo era la stalla e l’abitazione dei contadini è ora caratterizzata da nuovi appartamenti con grandi stanze, abitate e gestite dalla Nipote Fiorella Dal Negro.

Gli appartamenti sono immersi in un grande giardino dove gli ospiti possono rilassarsi annusando le erbe officinali, leggendo un buon libro, chiacchierando o ascoltando il canto degli uccellini, galli e pavoni.

L’agriturismo è anche azienda agricola e produce olio, uva, mostarde e confetture, che gli ospiti possono degustare nella ricca colazione a base di torte e biscotti, succhi, yogurt, gelatina di frutta: tutto rigorosamente fatto in casa… molto slow.

Casa Babbuino

Work in progress…