Enogastronomia

Osteria Caffè Monte Baldo

Nel 1909, su intuizione di Tazzini, signora cresciuta in un piccolo paese alle pendici del Monte Baldo, nasce la bottega storica “Monte Baldo”: Nasce come luogo di incontro e vendita di prodotti locali, per poi diventare negli anni ’60 un bar e caffetteria, cambiando il nome in Caffè Monte Baldo e seguendo le tendenze del tempo.
Nel 2003 la proprietà passa in capo a Gianni Vesentini, storico oste veronese, che riporta l’attenzione sul vino, l’aperitivo e la cucina di alta qualità ristrutturando completamente l’edificio, divenendo “Osteria Caffè Monte Baldo”
Oggi l’osteria rappresenta per i veronesi un punto di ritrovo e di ristoro dove poter assaporare la cucina della tradizione locale e dal 2017 è stata premiata ufficialmente dal Comune di Verona come “Ristorante Tipico di Verona” e dallo Chef Alessandro Borghese per il concorso veronese “Sapori di Razza”.

Agriturismo alle Torricelle

L’agriturismo è immerso nel verde delle colline panoramiche delle Torricelle, incorniciato da olivi, erbe officinali, frutti dimenticati, vigneti. Confina a monte con una pineta ed un grandissimo parco con percorso attrezzato della salute, dove è possibile fare indimenticabili passeggiate o attività sportiva.

Nell’Ottocento questa casa era un convento di proprietà di Ferruccio e la parte che un tempo era la stalla e l’abitazione dei contadini è ora caratterizzata da nuovi appartamenti con grandi stanze, abitate e gestite dalla Nipote Fiorella Dal Negro.

Gli appartamenti sono immersi in un grande giardino dove gli ospiti possono rilassarsi annusando le erbe officinali, leggendo un buon libro, chiacchierando o ascoltando il canto degli uccellini, galli e pavoni.

L’agriturismo è anche azienda agricola e produce olio, uva, mostarde e confetture, che gli ospiti possono degustare nella ricca colazione a base di torte e biscotti, succhi, yogurt, gelatina di frutta: tutto rigorosamente fatto in casa… molto slow.